F1 | Vettel: “Nel complesso un pomeriggio decente”

Ferrari velocissima anche sulla distanza

F1 | Vettel: “Nel complesso un pomeriggio decente”

Parte bene la Ferrari a Sepang, con Sebastian Vettel autore del giro più veloce, 1:31.261, a conclusione della prima giornata in pista. Nonostante la pioggia battente al mattino e la bandiera rossa sul finale delle Libere 2, il tedesco ha espresso sensazioni positive sul comportamento della monoposto di Maranello. Ecco le sue prime dichiarazioni al venerdì.

“Non lo so onestamente, se anche sul bagnato andremo così bene. La mattinata è stata un po’ confusa e non c’è stato molto tempo per girare, mentre al pomeriggio è andata un pochino meglio per noi. La macchina è sembrata abbastanza a punto fin dall’inizio; abbiamo provato alcune soluzioni ma purtroppo non è stato possibile svolgere tutto il lavoro come avremmo voluto, a causa della bandiera rossa. Però ora cercheremo di vedere cosa fare per domani”.

“Sarebbe bello poter avere questo vantaggio – 1.4s – per tutto il weekend, ma non so che lavoro stessero facendo alla Mercedes. Certo è strano che entrambi i piloti faticassero sia al mattino che al pomeriggio, sono sicuro che domani andranno meglio. E’ il venerdì la giornata in cui si può giocare un po’ provando cose diverse, sarebbe stato positivo avere un po’ più di tempo a disposizione per ottenere più risposte, ma nel complesso è stato un pomeriggio decente”.  

“Idealmente non importa se ci sia o meno la pioggia: abbiamo una buona macchina e sta a noi fare in modo che funzioni in tutte le condizioni. Forse fatichiamo un pochino di più rispetto alla Red Bull sul bagnato, ma quest’anno ha piovuto solo due volte, quindi non abbiamo molta esperienza e dati sufficienti; sicuramente dobbiamo lavorarci”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati