F1 | Vettel: “Il terzo posto va comunque bene, abbiamo una buona macchina”

"Vedremo cosa riusciremo a fare con la strategia gomme differente"

F1 | Vettel:  “Il terzo posto va comunque bene, abbiamo una buona macchina”

Seconda fila e terzo posto per Sebastian Vettel sulla griglia di partenza del GP di Francia. Il pilota della Ferrari scatterà in gara alle spalle delle due Mercedes, che non è riuscito a intimidire a conclusione di una qualifica non particolarmente brillante per la SF71-H. Ma la monoposto di Maranello si è invece distinta nel passo gara, nelle passate sessioni di Libere. Su questo punta Vettel per ribaltare le sorti durante la corsa. Ecco le sue parole a fine giornata.

“È difficile trovare il giusto bilanciamento qui: ho cercato di spingere al massimo nell’ultimo tentativo, però guardandomi indietro ho un po’ esagerato. Cerchi di trovare qualcosa in più qua e là ma poi perdi la macchina, perdi la traiettoria e cominci a scivolare, e alla fine perdi tempo piuttosto che guadagnarlo. Dopo il primo tentativo avevo visto che forse c’eravamo quasi… magari con un giro fantastico avrei potuto avere un’opportunità e invece non ce l’ho fatta. Alla fine il terzo posto è buono perché la macchina dovrebbe andare bene in gara. È stata comunque una buona sessione”.

“Non saprei se la pole fosse alla mia portata: sicuramente le qualifiche sono cominciate un po’ a rilento per noi ma poi siamo migliorati. Ieri abbiamo comunque dimostrato che la monoposto è forte, e abbiamo anche una strategia diversa sulle gomme, quindi vedremo cosa riusciremo a fare in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati