F1 | Vettel e Raikkonen cambiano il terzo turbocompressore su quattro

In Ferrari però tutto tranquillo e sotto controllo

F1 | Vettel e Raikkonen cambiano il terzo turbocompressore su quattro

Terzo cambio del turbocompressore per le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Paura per il Cavallino, considerando le quattro unità a disposizione per il campionato prima di ricevere delle penalità in griglia di partenza al superamento di questo limite. La Ferrari ha comunque minimizzato, confermando che, a causa del surriscaldamento di un elemento del turbo sulla vettura del finlandese nel Gran Premio del Bahrain, non volesse rischiare con il suo pilota.

Sostituire un turbo, o qualsiasi altro componente, non significa necessariamente che stai eliminando il precedente, soprattutto quando hai a disposizione aggiornamenti ‘gratuiti’, come prevedono i regolamenti di quest’anno. Finché non usi più di quattro elementi per ogni componente PU, sei fondamentalmente libero di fare e cambiare a tuo piacimento. Quello che abbiamo fatto si trova all’interno di questo criterio di rotazione”, ha confermato la Ferrari come riportato da autosport.

Anche Sauber e Haas hanno installato nuovi turbo, con Marcus Ericsson, Pascal Wehrlein e Kevin Magnussen a quota due e Romain Grosjean al suo terzo. Stoffel Vandoorne è invece al suo quarto turbo e MGU-H della stagione.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati