F1 | Vettel, delusione Rossa: “In gara possiamo recuperare e divertirci”

Il tedesco partirà 6°: "Non era la nostra giornata, ma so che abbiamo una macchina competitiva"

F1 | Vettel, delusione Rossa: “In gara possiamo recuperare e divertirci”

Una qualifica da dimenticare quella di oggi per la Ferrari: il sabato troppo bagnato di Monza ha fatto saltare tutti i piani, allontanando il tedesco da quella prima fila – o addirittura pole – che sognava di fare qui davanti a tutti i tifosi della Ferrari e sicuramente importantissimo per la lotta mondiale con Hamilton che, invece, partirà proprio davanti, per la 69esima volta in carriera.

Vettel domani scatterà in sesta posizione – si è classificato 8°, ma avanzerà di due posizioni per le penalità di Ricciardo e Verstappen -, dietro il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen. La Ferrari non è riuscita a dare e fare il massimo sul bagnato, perdendo molto nei confronti dei loro diretti avversari: “Non era la nostra giornata, ma so che abbiamo una macchina competitiva”, ha subito commentato il tedesco dopo le qualifiche per il GP d’Italia a Monza.

“Non è l’ideale partire così dietro, siamo tutti delusi, ma è inutile pensarci, dobbiamo sgombrare la testa. Però siamo fiduciosi che domani andrà meglio, potremo fare tanti sorpassi e per certi aspetti sarà anche divertente. Dobbiamo comprendere la ragione della minor aderenza al suolo, non avevamo la stessa aderenza rispetto agli altri. Non ne capisco il motivo, lo dovremo esaminare”, ha concluso Vettel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati