F1 | Vettel 2° ma visibilmente deluso: “Troppo vicino a Hamilton, ma siamo migliorati”

"Nel complesso gara molto divertente in macchina ma non molto per i tifosi. Qualità alta della gara con giri molto regolari"

F1 | Vettel 2° ma visibilmente deluso: “Troppo vicino a Hamilton, ma siamo migliorati”

Sebastian Vettel si è dovuto accontentare del secondo posto nel Gran Premio del Belgio, dopo aver mancato il sorpasso su Hamilton sia in gara sia in occasione della ripartenza dalla Safety Car mandata in pista per l’incidente tra le due Force India. Il tedesco è salito sul podio visibilmente deluso e nervoso in viso, quindi non sereno: “Giro dopo giro speravo che Hamilton facesse un errore, invece non l’ha fatto. Sono stato vicinissimo anche dopo la ripartenza… temevo di non esserlo abbastanza in realtà, ma forse lo ero troppo e quindi ho dovuto alzare il piede”, ha raccontato il numero 5 della Ferrari sul podio.

La Ferrari però si è comportata bene e ha fatto meglio del previsto qui: “È stata comunque una buona partenza, abbiamo avuto un ottimo passo, abbiamo fatto buoni progressi e guardiamo con ottimismo alla nostra prossima gara di casa. Sapevo che avevamo un vantaggio sulle mescole alla fine, per i primi giri dopo la ripartenza. In uscita in curva 1 ero vicinissimo e non è stato cosi difficile stargli attaccato e forse è stato quello il problema, perché ero troppo vicino. Se dovessi rifarlo farei qualcosa di diverso, trovare il punto ottimale per il sorpasso era difficile”, ha continuato il tedesco parlando della sua ripartenza, in cui ha provato a sopravanzare Hamilton senza successo.

La Ferrari, però, ha dimostrato un notevole miglioramento, in una pista che la dava per sfavorita fin dall’inizio: “Nel complesso gara molto divertente in macchina ma non molto per i tifosi. Qualità alta della gara con giri molto regolari. Ma non ho mai avuto una vera opportunità con Lewis, forse una mezza o un quarto di opportunità, se così si può dire. Nel complesso abbiamo avuto un buon passo gara, eravamo vicini e beneficiavo della scia nel primo e nel terzo settore, perché anche la macchina era buona e siamo migliorati rispetto a Silverstone sul passo gara, dimostrando un grosso progresso di cui sono contento. Siamo sulla strada giusta. Potevamo tenere la posizione solo se stavamo davanti noi. A Maranello fanno un grande lavoro”, ha concluso Vettel.

 

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati