F1 | Verstappen: “Weekend iniziato bene, spero nella pioggia”

Il pilota Red Bull ha chiuso secondo, a un solo decimo dal vertice

F1 | Verstappen: “Weekend iniziato bene, spero nella pioggia”

Parte subito aggressivo anche Max Verstappen, che ha chiuso la prima giornata in pista a Melborune con il secondo miglior tempo, a solo un decimo dal leader Hamilton. Con una monoposto 2018, la RB14, che sembra promettere molto bene, il pilota olandese è in palla, in vista di una stagione che spera di vivere da protagonista.

“Sono molto contento, questo weekend per me è iniziato in modo positivo. La macchina si è comportata bene su questa pista, dove è sempre piacevole tornare. Certo, abbiamo fatto solo due sessioni finora, quindi non possiamo già tirare le somme su chi sia il più forte e su come finirà la prima gara. Del resto, il primo round della stagione è sempre un po’ un’incognita. Ci vogliono almeno due o tre gare per capire meglio come vanno le cose, inoltre molto dipende anche dagli sviluppi messi a punto dalle squadre nel corso della stagione”.

“Per quanto riguarda il passo gara sembra promettere bene. Certamente c’è ancora del margine di miglioramento e la Mercedes sembra molto forte, ma non sono preoccupato in questo momento. Un po’ di pioggia nel corso del weekend potrebbe aiutarci un po’. Con la pista bagnata significa che la performance del motore incide meno e la nostra macchina solitamente va forte sul bagnato. Io inoltre, mi diverto moltissimo, quindi teniamo le dita incrociate”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati