F1 | Verstappen vs. Renault: “Avevano promesso aggiornamenti, ma sono preoccupato. Volevo combattere per il titolo”

"Voglio vincere, penso che la squadra sia in grado di farlo. Arriverà anche la potenza del motore. Ma non quest'anno, come avete probabilmente letto"

F1 | Verstappen vs. Renault: “Avevano promesso aggiornamenti, ma sono preoccupato. Volevo combattere per il titolo”

Nel 2016 era la Red Bull la più temibile rivale per la Mercedes. Ora, grazie a un bel progetto Ferrari che passa anche e soprattuto dal suo motore, è il team di Maranello a godere delle sue evoluzioni mettendo così pressione alle frecce d’argento. Nel 2017, infatti, sembra che il team austriaco perda un po’ in termini di PU ma Cyril Abiteboul di Renault, che aveva precedentemente criticato Red Bull per aver “fatto, come sempre, la comunicazione sbagliata” sullo sviluppo del motore, ha detto a F1.com in Canada che “il prossimo grande aggiornamento sarà l’anno prossimo”, rimandando così definitivamente appuntamento alla stagione 2018.

Gli stessi piloti Red Bull si sono lamentati più di una volta della potenza del proprio motore. Soprattutto Max Verstappen che a Peptalk ha dichiarato: “Voglio vincere, penso che la squadra sia in grado di farlo. Arriverà anche la potenza del motore. Ma non quest’anno, come avete probabilmente letto. Quindi sono preoccupato proprio per questo. Loro lo hanno promesso, ma alla fine poco è arrivato in termini di aggiornamenti nel 2017. Questo è molto deludente, e sono preoccupato anche per il prossimo anno. Quest’anno volevamo combattere per il titolo, come squadra, ma siamo lontani dai nostri obiettivi”, ha commentato l’olandese amareggiato di non poter combattere per il titolo piloti e costruttori.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati