F1| Verstappen: “Quest’anno le gare saranno più noiose”

Il belga punta tutto su una buona partenza

F1| Verstappen: “Quest’anno le gare saranno più noiose”

Secondo il pilota della Red Bull, il primo pilota che domani sarà in testa dopo la prima curva vincerà, poichè le nuove regole del campionato di Formula 1 renderanno le gare, a suo dire, più noiose.Il belga ha dichiarato che se da un lato, i cambi del regolamento sono giusti per quanto concerne la guida in termini di velocità, specialmente in qualifica, dall’altro non è altrettanto piacevole per le gare, perchè diventano meno spettacolari.

Verstappen domani partirà dalla quinta posizione in griglia ma ci sono ancora troppi problemi; manca grip e potenza:

“Dopo un weekend difficile”, ha commentato Max al parco chiuso, “questo era il massimo che potevamo fare. Il bilanciamento sulla macchina è complicato perchè ogni volta che cambiamo qualcosa, c’è un cambiamento importante a livello di sovrasterzo e sottosterzo ed automaticamente, non abbiamo il passo”.

Per la gara di domani, al pilota della Red Bull, non resta altro che puntare tutto sulla partenza: “Ci manca potenza e anche per quanto riguarda il grip, non siamo ai livelli della Mercedes e della Ferrari. Mi serve solo una bella partenza perchè, sono realistico, non abbiamo il passo per batterle”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati