F1 | Verstappen perdona Hamilton: “Ciò che ha detto era frutto dell’adrenalina”

Il pilota della Red Bull prende con le molle le parole rilasciate a caldo dal britannico: "Queste cose possono succedere"

F1 | Verstappen perdona Hamilton: “Ciò che ha detto era frutto dell’adrenalina”

Max Verstappen assolve Lewis Hamilton per le parole offensive rilasciate nei suoi confronti dopo il Gran Premio del Bahrain. L’alfiere della Mercedes non aveva digerito l’attacco estremamente aggressivo portato dall’olandese in fondo al rettilineo principale al termine del primo giro. L’inevitabile collisione, tra l’altro, è costata al pilota della Red Bull la foratura della gomma posteriore sinistra; insomma, un autogol evitabile, che ha preceduto il fatale problema al cambio patito dalla sua RB14 che, di fatto, lo ha estromesso definitivamente dalla gara.

Queste le parole di Verstappen riportate da Motorsport.com: “Lewis era appena uscito dalla monoposto quando ha detto quella cosa. Queste cose possono succedere, specialmente se hai appena finito la corsa, perché hai l’adrenalina alta”.

Il 20enne di origini belga ha poi cercato di giustificare l’avventata manovra: “Ero davvero vicino a lui e avevo l’opportunità di superarlo, quindi ho pensato che fosse una buona opportunità. La mia monoposto era fantastica, poi non volevo restare alle sue spalle. Sapevo di avere una gran vettura in gara, dunque sapevo di poter lottare con lui”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati