F1 | Verstappen: “Non siamo ancora in grado di lottare per la vittoria”

Il pilota Red Bull realista in vista dell'inizio della stagione in Australia

F1 | Verstappen: “Non siamo ancora in grado di lottare per la vittoria”

Grande umiltà in casa Red Bull in vista dell’inizio della nuova stagione in Australia. I test di Barcellona hanno dato risultati altalenanti e Max Verstappen è il primo ad essere convinto che la vittoria sarà un miraggio nella prima fase della stagione.

A Melbourne gli aggiornamenti ci saranno e i miglioramenti anche, ma probabilmente non basteranno per arrivare in testa al gruppo: “Sembra che le cose andranno meglio e spero che saremo più veloci – ha detto Verstappen al De Telegraaf – personalmente però non credo riusciremo a lottare per la vittoria in questa fase, ma possiamo ancora migliorare molto durante la stagione e abbiamo già iniziato a farlo”.

Ottimismo profondo ma anche tanta cautela visti i miglioramenti dei rivali di sempre, Ferrari in primis: “Hanno fatto un grande passo in avanti e certamente lotteranno per la vittoria”.

Un pensiero anche sulla Mercedes e sulla possibilità che abbia celato ai rivali buona parte del suo potenziale: “Saranno sempre li – ha ribadito Verstappen – e probabilmente hanno come sempre nascosto un po’ la testa sotto la sabbia”.

Manuel Lai

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Statistiche, Red Bull a un passo dal 150° podio nel Circus

In Cina è arrivato il 149° podio con la vittoria di Ricciardo. La striscia in Top Three della casa austriaca è iniziata nel GP di Monaco 2006, gara in cui Coulthard giunse terzo
La vittoria centrata da Daniel Ricciardo nel Gran Premio di Cina, terzo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula Uno, disputato