F1 | Verstappen: “Non avrei potuto prendere Hamilton, ma la macchina sta migliorando”

"Dobbiamo concentrarci di più sulla qualifica"

F1 | Verstappen: “Non avrei potuto prendere Hamilton, ma la macchina sta migliorando”

Driver of the Day, ancora una volta sul podio davanti al compagno di box Ricciardo, e una monoposto che finalmente riesce a tenere il passo dei rivali di testa, quantomeno in gara. Dopo la via crucis di ritiri culminata nel triplo crash al via a Singapore, la stella del giovane Max sembra essersi tornata a risplendere, complice anche la spinta ricevuta dalla bella vittoria malese. Ecco le parole del pilota Red Bull dopo il secondo posto a Suzuka.

“E’ un periodo in cui le cose vanno per il verso giusto; siamo partiti piuttosto bene ed è importante per questa macchina, perché è molto difficile superare, dopodiché sono riuscito ad avere un buon passo sulle supersoft, anche se non buono come quello di Lewis. Poi però, quando siamo passati alle soft, eravamo più veloci di lui e abbiamo potuto mantenere un gap sui tre secondi, come mi aveva chiesto il team, per mantenere le gomme e riuscire magari a sfruttarle sul finire della gara. E’ quello che abbiamo fatto e sono molto contento del passo che abbiamo mostrato. Non avremmo potuto superare Hamilton in pista credo, ma penso comunque che la macchina stia migliorando costantemente. In qualifica non è l’ideale ma in gara riusciamo a migliorare più di quanto abbiano fatto in Mercedes“.

“Su questa pista è molto difficile seguire chi ti sta davanti, si può superare solo facendo la giusta strategia però alla fine per noi e loro era la stessa; magari alla prossima gara riusciremo a superarli. Sono piuttosto ottimista per le ultime quattro gare: dobbiamo soltanto concentrarci di più sulla qualifica perché in pista andiamo piuttosto bene”. 

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento
  1. Magu

    8 ottobre 2017 at 21:34

    Naturalmente ..nessun commento..grande Max

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati