F1 | Verstappen ironico sulla pioggia di Suzuka: “Sì, abbiamo girato molto”

L'olandese commenta il GP del Giappone: "La Mercedes è sempre più forte in qualifica, ma in gara dovremmo essere in grado di stare vicino"

F1 | Verstappen ironico sulla pioggia di Suzuka: “Sì, abbiamo girato molto”

Prove libere difficili quelle a Suzuka per il Gran Premio del Giappone 2017: se infatti nelle FP1 i piloti sono riusciti a girare, in una sessione conclusasi con Vettel in testa, seguito da Hamilton e Ricciardo le FP2 sono state caratterizzate da un’incessante pioggia che ha costretto tutti o quasi i team a rimanere ai box o uscire solo per un giro di installazione e verifica delle condizioni ma senza un tempo cronometrato. Alla fine del pomeriggio nipponico il più veloce è stato Lewis Hamilton, seguito da Ocon e Perez, ma questi sono dei dati poco rilevanti.

“È stata una grande giornata, abbiamo guidato tanto”, ha dichiarato in maniera ironica Max Verstappen ai microfoni di Sky Sport. L’olandese ha conquistato la sesta posizione nelle libere 1 e nelle libere 2 è rimasto ai box: “Credo che sia stata positiva la sessione di questa mattina, siamo competitivi, piuttosto vicini alle Mercedes e alle Ferrari anche se non ho potuto completare il mio giro veloce per colpa della bandiera rossa. Le Mercedes sono sicuramente un po’ più veloci di noi, vedremo nei prossimi giorni”, ha continuato il pilota della Red Bull.

Nonostante le difficoltà con la pioggia il 20enne è ottimista per la gara: “La pista asciutta ci darebbe un buon risultato”, ha detto il vincitore dell’ultimo GP della Malesia. “Alla fine è stato un giorno positivo. Siamo un po’ dietro alla Mercedes, ma le temperature dovrebbero salire e questo ci dovrebbe aiutare”, ha continuato. Verstappen però sa che la qualifica potrà dare risultati diversi da quelli della domenica: “La Mercedes è sempre più forte in qualifica, ma in gara dovremmo essere in grado di stare vicino”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati