F1 | Verstappen: “Il rallentamento a fine FP2? Nulla di grave”

"Sono contento di come la monoposto ha risposto in questa prima giornata"

F1 | Verstappen: “Il rallentamento a fine FP2? Nulla di grave”

Max Verstappen è il primo a “battezzare” la monoposto nel weekend del GP dell’Azerbaijan, finendo rovinosamente contro le protezioni nelle FP1, ma è anche quello capace di riscattarsi subito dopo, strappando il terzo tempo a conclusione della prima giornata in pista, a 1 decimo dal compagno di box. Il pilota Red Bull è stato altresì protagonista di un improvviso rallentamento sul finire delle FP2, che per fortuna non si è rivelato essere un reale problema. Con un passo gara decisamente promettente, così come quello di Ricciardo, l’olandese si è detto contento della sua prima uscita in terra azera. Ecco le sue dichiarazioni a fine giornata.

“Pensavamo di avere un problema ma poi alla fine è stato soltanto un guasto a un sensore, quindi nulla di preoccupante. Non credo che la situazione sia cambiata molto per quanto riguarda la gestione delle gomme, nonostante siamo in anticipo di due mesi rispetto a quando abbiamo corso qui lo scorso anno; devi semplicemente trovare le giuste sensazioni in pista. Oggi il tracciato era parecchio complicato e scivoloso nelle FP1 – l’ho scoperto in prima persona – ma il team è stato molto bravo a riparare la macchina in pochissimo tempo. La seconda sessione invece è andata molto meglio e sono stato anche più veloce”.

“Sono contento delle risposte avute dalla mia macchina in questa prima giornata, soprattutto per quanto riguarda il passo gara: sembra molto positivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati