F1 | Verstappen: “Il gap è grande e dovremo lavorare duramente”

Il pilota dela Red Bull ha riconosciuto il distacco della sua monoposto rispetto a Ferrari e Mercedes

F1 | Verstappen: “Il gap è grande e dovremo lavorare duramente”

Max Verstappen predica pazienza. Il pilota Red Bull, visti i recenti risultati nel GP d’Australia, ha riconosciuto la superiorità dei rivali e il ritardo del suo team rispetto a Ferrari e Mercedes.

In tanti credevano che la squadra avesse nascosto un asso nella manica da mostrare in Australia, ma la sfida di Melbourne ha confermato i valori già visti durante l’inverno. Il team sta lavorando duramente per portare importanti aggiornamenti in Cina e Bahrain, mentre il propulsore Renault dovrebbe avere una prima evoluzione solo a Monaco.

“È davvero frustrante dover aspettare così a lungo – ha detto Verstappen al quotidiano De Telegraaf – ma non posso cambiare nulla. Il gap è grande, quindi dovremo lavorare duramente”.

“Le vetture sono diventate più divertenti da guidare – ha proseguito – ma non è stato molto eccitante. Ho fatto due pit stop senza mai mettere in pericolo la mia posizione”.

L’olandese non si è comunque detto per nulla sorpreso da quello che è successo nella prima gara: “Non sono veramente frustrato perché già durante l’inverno avevo notato che la macchina non era del tutto perfetta. La cosa più positiva del weekend di Melbourne è stata il meteo” – ha scherzato.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati