F1 | Verstappen: “Dobbiamo migliorare per ottenere la prima fila”

"Dobbiamo migliorare ancora la nostra macchina in vista delle qualifiche, ma i margini per crescere ci sono e sono tranquillo per questo"

F1 | Verstappen: “Dobbiamo migliorare per ottenere la prima fila”

Un venerdì sottotono per Max Verstappen: il talento della Red Bull non è soddisfatto delle sue prove libere in Brasile, ma è convinto ci siano buonissimi margini di miglioramento e che, inoltre, questi siano necessari per conquistare la prima fila in griglia di partenza. Il pilota ha chiuso in quarta e quinta posizione le libere di Interlagos ma è molto determinato a fare meglio per le qualifiche.

“Al momento non siamo da prima fila, dobbiamo migliorare ancora la nostra macchina in vista delle qualifiche, ma i margini per crescere ci sono e sono tranquillo per questo. Si deve far girare il motore molto meglio, questo è certo”, ha commentato l’olandese spiegando su cosa si dovrà puntare per migliorare le proprie prestazioni. Max vuole fare bene in Brasile e sa che dalla sua ha la forza della sua Red Bull che l’ha fatto volare negli ultimi GP: “Nelle ultime gare siamo stati i più veloci e la macchina ha dimostrato di essere molto cresciuta, però oggi siamo ancora indietro e dobbiamo darci molto da fare se vogliamo ottenere un bel risultato domenica in gara. I long run sono andati bene, ma dobbiamo migliorare ancora la monoposto. Non siamo molto lontani comunque, con le supersoft andiamo bene, mentre le Mercedes vanno più forte con le soft. Per ora non so se potrò giocarmela con loro per la vittoria, dunque aspettiamo a tirare le somme”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati