F1 | Verstappen ancora deluso per la gara

L'olandese immaginava un inizio di stagione difficile

F1 | Verstappen ancora deluso per la gara

Il pilota olandese, ha ancora l’amaro in bocca per il quinto posto dell’Australia, dal momento che le sue aspettative non erano così diverse dalla pre season.

L’inizio di campionato per la Red Bull è stato piuttosto complicato complice anche il cambio delle regolazioni tecniche. Già i test avevano evidenziato una mancanza di passo rispetto alla Ferrari ed alla Mercedes; la gara dell’Australia, non ha fatto altro che confermare. Il gap in qualifica di Verstappen dai primi era più di un secondo ed in gara non ha potuto fare meglio del quinto posto.

“A dire il vero”, ha dichiarato l’olandese a Crash.net, “non dovrei essere deluso poichè fin dal primo giorno non mi sono fatto illusioni. Ho affrontato la nuova stagione con naturalezza ma dopo alcuni giorni di test, ho capito subito che non avevamo il passo e che non saremmo stati competitivi per l’inizio del campionato”.

Ma cosa manca ancora alla RB13 per tornare al vertice? Secondo il giovane pilota, ci sono ancora molte cose sulle quali è necessario lavorare, a cominciare dal motore che pecca ancora di potenza.

“Dobbiamo migliorare anche per quanto riguarda il telaio anche se alla fine si tratta di una combinazione perchè, se ti manca della potenza, cerchi di fare una macchina più competitiva. Ma questo vuole anche dire che non possiamo sostenere lo stesso carico aerodinamico degli altri team”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati