F1 | Vasseur: “Vandoorne è un campione del futuro”

L'ex boss del team Renault ha detto grandi cose sul futuro di Vandoorne in Formula 1

F1 | Vasseur: “Vandoorne è un campione del futuro”

Non saranno tre gare difficili a rovinare il futuro di Stoffel Vandoorne in Formula 1. Questo il pensiero dell’ex boss della Renault Frederic Vasseur.

Il francese ha lavorato con parecchi campioni della GP2 e ha riconosciuto nel belga quel grande talento che possiedono solo i campioni della Formula 1.

“Non possiamo dire nulla dopo i primi tre gran premi – ha detto all’emittente belga RTBF – sono convinto che Stoffel sia un grande campione del futuro e due gare difficili non cambieranno quello che penso”.

Il vero problema per il belga è, purtroppo, la carente situazione del suo team: “Il fatto è che lui ha iniziato la stagione con una valanga di problemi tecnici e questa è la peggior situazione possibile per un giovane pilota che ha bisogno di acclimatarsi ad una squadra e imparare a conoscere le piste dove non ha mai gareggiato”.

“Ogni volta che ha avuto la possibilità ha dimostrato di esserci. Ora deve solo prendere le cose con calma. In Baharain ha corso su un circuito che conosce e anche Russia, Spagna e Monaco sono piste dove ha già corso”.

Vasseur non ha potuto far altro che riconoscere il grande talento di Vandoorne: “Sono convinto che sia uno dei piloti più brillanti degli ultimi anni, devo solo superare questo periodo difficile e mantenere un atteggiamento positivo e costruttivo nei confronti della squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati