F1 | Vasseur: “La Formula 1 può essere un’opzione per il futuro”

L'ex team principal Renault non esclude un ritorno nel circus

F1 | Vasseur: “La Formula 1 può essere un’opzione per il futuro”

Frederic Vasseur non ha finito con la Formula 1. L’ex team manager Renault è stato protagonista di una recente intervista a Canal Plus in cui ha spiegato la sua decisione di lasciare il team e ha aperto più di uno spiraglio per un suo ritorno nel circus.

“Durante la pausa ho pensato che era meglio non avere compromessi e che bisogna sempre fare ciò che senti nel cuore – ha dichiarato – ho pensato a Rosberg, che non è stato spinto dalla fama e dal denaro ma da quello che voleva fare e ho scoperto che è molto attraente”.

Ripercorrendo il suo 2016 da team principal Vasseur ha parlato del suo rapporto con Nico Hulkenberg: “Questa è stata la parte più difficile della mia decisione, perché sono vicino a Nico e ho fatto di tutto per convincerlo ad unirsi a noi”.

“Penso che sia uno dei piloti più talentuosi delle serie minori degli ultimi dieci anni – ha proseguito – c’erano tre piloti che avevano vinto la GP2 da esordienti: Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Nico Hulkenberg. Spero che anche il terzo diventi campione del mondo”.

Una parola importante infine sul futuro, che sarà quasi certamente a quattro ruote: “La Formula 1 può essere un’opzione, dipende solo in quale forma”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati