F1 | Valtteri Bottas: “Mi dispiace per i fan ma domani la situazione dovrebbe migliorare”

Nono crono per il pilota Mercedes nelle FP1

F1 | Valtteri Bottas: “Mi dispiace per i fan ma domani la situazione dovrebbe migliorare”

Nono tempo per Valtteri Bottas – 1:54.664, a più di 4 secondi dal vertice e alle spalle di Ricciardo – a conclusione della prima giornata in pista a Shanghai. Il pilota Mercedes è stato tra i pochi, 14 piloti in totale, che è riuscito a fermare il cronometro prima della bandiera rossa e dell’interruzione della sessione.

“Per prima cosa, mi dispiace davvero per i fan”, ha fatto eco Bottas al suo compagno di squadra Hamilton. “Tutta la gente è venuta qui oggi per assistere alle Prove Libere ma non ha visto altro che qualche giro nelle FP1. Davvero un peccato. Prometto che faremo di tutto per offrire uno spettacolo eccitante in Qualifica domani, e ancora di più in gara. Un grande grazie a tutti i fedeli fan per il loro supporto”.

“Fortunatamente il meteo di domani dovrebbe essere migliore”, ha proseguito il pilota finlandese. “Se sabato o domenica la pista sarà bagnata non è un grosso dramma. Abbiamo raccolto qualche informazione con le gomme intermedie – più o meno quanto hanno fatto gli altri team – quindi siamo tutti sullo stesso piano da quest punto di vista. Se ci saranno condizioni da asciutto rimane un punto di domanda a questo punto;  speriamo domani nelle FP3“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati