F1 | Toto Wolff sponsorizza Wehrlein: “È un ottimo pilota, merita di restare in Formula Uno”

Sul programma relativo ai giovani piloti Mercedes: "Sono contento di come si stia evolvendo. Siamo alla ricerca del nuovo Lewis Hamilton"

F1 | Toto Wolff sponsorizza Wehrlein: “È un ottimo pilota, merita di restare in Formula Uno”

Con l’approdo di Charles Leclerc alla Alfa Romeo Sauber per il 2018 e il prossimo ingaggio come pilota ufficiale di Sergey Sirotkin (o di Robert Kubica) in Williams, le porte della Formula Uno per Pascal Wehrlein sembrano lentamente chiudersi.

Una situazione che non fa certo piacere a Toto Wolff, team principal della Stella, che a tal proposito, in un’intervista rilasciata ad Autosport, ha detto: “Pascal si trova in una posizione difficile, perché se anche l’opzione Williams dovesse decadere non rimarrebbe nessun posto a disposizione per lui. Merita di rimanere in Formula Uno, è un ottimo pilota”.

Facendo proprio un bilancio sulle prestazioni dei giovani piloti sotto contratto con Mercedes, Pascal Wehrlein ed Esteban Ocon, senza dimenticare George Russell vincitore della GP3, Woff ha aggiunto: “Sono contento di come si stia evolvendo il nostro programma. Il nostro obiettivo è quello di trovare il prossimo Lewis Hamilton, questo chiaramente non è un compito facile perché parliamo di livelli incredibili. Vogliamo gente esperta e veloce, in Mercedes abbiamo bisogno di piloti abbastanza completi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato