F1 | Tost su Kvyat: “Spero che abbia un’altra possibilità in Formula 1”

Il team principal della Toro Rosso analizza pregi e difetti del russo: "A volte è stato persino più veloce di Ricciardo; la prima curva il suo punto debole"

F1 | Tost su Kvyat: “Spero che abbia un’altra possibilità in Formula 1”

Il discusso, e precoce, divorzio tra Daniil Kvyat e la Toro Rosso, a meno di colpi di scena (vedasi la bizzarra situazione in Williams), costerà al pilota russo il Mondiale 2018. La scuderia faentina, infatti, ha scelto di puntare sulla line-up che ha portato a termine gli ultimi GP della stagione, quella composta da Pierre Gasly e Brendon Hartley, decidendo di appiedare il 23enne ex Red Bull. Franz Tost, team principal della Toro Rosso, per mezzo del sito ufficiale della Formula 1 è ritornato a parlare di Kvyat: “Sono ancora convinto che Daniil abbia una velocità naturale molto alta” – ha esordito l’austriaco.A volte è stato persino più veloce di Daniel Riccardo (nel periodo in Red Bull, ndr), ma in qualche modo l’anno scorso e quest’anno non ha potuto mostrare il suo vero potenziale”.

Tost ha riassunto così i problemi avuti da Kvyat nell’ultimo biennio:È rimasto coinvolto in molti incidenti e in sua difesa devo anche dire che ha avuto molti problemi di affidabilità, questo non ha contribuito a creare fiducia. Rimanere vittima di troppi incidenti ha ucciso la sua potenziale performance. A volte è stato troppo aggressivo ad inizio gara: la prima curva era il suo punto debole. Osava troppo nei primi cento metri: ci provava con ogni mezzo, questo ti mette sotto un inutile pressione, e non funziona mai”.

Divorzio a parte, la speranza di Tost è quella di rivedere presto Kvyat in Formula 1: “Dopo una breve pausa, nella quale potrà riorganizzarsi, probabilmente rivedremo Daniil al suo solito livello di prestazioni con un’altra squadra. Spero per lui che abbia un’altra possibilità, perché penso che meriti di stare in Formula 1″.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati