F1 | Toro Rosso, Tost sul caso Sainz: “Non accetto questa situazione”

Il Team Principal allontana anche le voci di un possibile accordo con Honda per il 2018: "Non ci sono ancora le condizioni"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Toro Rosso, Tost sul caso Sainz: “Non accetto questa situazione”

È un Franz Tost a 360° quello che ha parlato ad AutoHebdo.fr. Tanti i temi caldi toccati dal Team Principal della Toro Rosso, in primis le voci di una possibile partnership motoristica con Honda per il 2018: “Se McLaren rompesse la sua partnership con la Honda, potrebbe esserci una possibilità per noi, ma non so di più. I dialoghi potrebbero iniziare solo se ci fossero gli ingredienti giusti per avviare una collaborazione. Al momento, non è questo il caso.

Tost ha poi tracciato un bilancio di questo 2017, stabilendo anche l’obiettivo da raggiungere: “Abbiamo disputato delle gare molto buone, altre segnate da incidenti o problemi di affidabilità. Quando comunque abbiamo visto la bandiera a scacchi, abbiamo sempre fatto punti. Sulla maggior parte dei tracciati, credo che la nostra macchina sia migliore rispetto a Renault, Williams e Haas. Sono convinto che riusciremo a concludere al quinto posto nella classifica costruttori (il team di Faenza attualmente è a -15 dalla Williams quinta). Nel complesso, definirei la nostra stagione ragionevolmente solida”.

Non poteva mancare un commento alla situazione di Carlos Sainz, in procinto di approdare in Renault già dal weekend in Malesia: “Carlos ha un contratto con Red Bull, scuderia che ha finanziato la sua carriera. E ora che ha raggiunto la maturità, dovremmo lasciarlo alla nostra concorrenza? Red Bull non forma i piloti per poi cederli agli altri team. Per questo la Red Bull ha due squadre in Formula 1. Red Bull ha investito un sacco di soldi e non accetto che un pilota mi venga a dire di volersi unire ad un altro team. Dovrebbe essere felice di essere in Formula 1, specialmente perché la Toro Rosso è un buona macchina”.

Federico Martino

10th settembre, 2017

Tag:, , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Toro Rosso

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Singapore
GP
Venerd 15 Settembre
Prove Libere 1 10:30 - 12:00
Prove Libere 2 14:30 - 16:00
Sabato 16 Settembre
Prove Libere 3 12:00 - 13:00
Qualifiche 15:00
Domenica 17 Settembre
Gara 14:00
Meteo F1 GP Singapore
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini