F1 | Toro Rosso, Sainz: “Un venerdì molto particolare”

Kvyat: "Speriamo in un programma pulito domani"

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Un venerdì molto particolare”

La scarsa visibilità sul tracciato di Shanghai non ha permesso a Carlos Sainz e Daniil Kvyat di effettuare la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Cina. Le condizioni dovrebbero migliorare nella giornata di domani e gli alfieri della Toro Rosso si augurano di effettuare quanti più chilometri possibili nelle libere tre di domani mattina.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Un venerdì molto particolare, in quanto le condizioni meteo non erano abbastanza buone per permettere all’elicottero medico di volare, quindi oggi abbiamo trascorso la maggior parte del nostro tempo all’interno del garage. Almeno nelle Prove Libere 1 di questa mattina, siamo riusciti a fare un giro d’installazione e un check della vettura, assicurandoci che tutto funzionasse bene. Nelle Libere 2, purtroppo, non abbiamo potuto fare neanche un giro e ho trascorso un’ora e mezza all’interno della vettura, guardando la sessione in TV! Era un po’ come stare seduti sul divano di casa: posso confermare che all’interno dell’abitacolo si sta davvero comodi. La terza sessione di prove libere di domani sarà veramente dura e molto intensa. Avremo tanto da imparare in un lasso di tempo molto ridotto, ma sarà così per tutti”.

Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “Vorrei ringraziare tutti i tecnici e i meccanici, sono stati estremamente impegnati oggi…! Scherzi a parte, è stato un vero peccato aver completato solo alcuni giri al mattino e nessun giro oggi pomeriggio… Sorprendentemente, siamo stati comunque in grado di raccogliere alcuni dati interessanti e domani, se sarà asciutto, dovremo impegnarci molto e provare a svolgere un programma quanto più pulito e completo, facendo il maggior numero di giri possibile. Il meteo per il resto del fine settimana è abbastanza instabile, quindi vedremo cosa succederà: potrebbe essere una gara interessante”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati