F1 | Toro Rosso, Sainz: “Non ho visto Grosjean”

Kvyat: "È stata una giornata davvero deludente"

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Non ho visto Grosjean”

Giornata complicata per a Scuderia Toro Rosso sul tracciato di Montreal. Nonostante un ottimo scatto, Carlos Sainz è uscito fuori scena alla cura tre per un pesante contatto con la Haas di Romain Grosjean. Una carambola che successivamente ha costretto al ritiro anche Felipe Massa, incolpevole per quanto riguarda il maxi tamponamento. Discorso diverso invece per Daniil Kvyat: il russo, autore di una buona gara nonostante il drive through, ha dovuto ritirare a propria STR12 per un problema durante l’ultimo pit stop.

Ecco le parole di Daniil Kvyat: “È stata una giornata davvero deludente. I nostri problemi sono iniziati già durante il giro di formazione, quando il mio motore è andato in stallo e avrei dovuto raggiungere tutte le altre vetture prima della Safety Car line, ma non ho avuto modo di farlo e così mi è stata inflitta una penalità… Nonostante questo eravamo in lotta per la P9, perché il mio ritmo oggi era grandioso! Purtroppo, durante il mio pit-stop, abbiamo avuto un problema e poi ci siamo ritirati… dopo aver perso così tanto tempo ai box era troppo tardi per qualunque cosa. Oggi ho fatto tutto ciò che potevo, ma la cosa irritante è che ogni volta che mostriamo un buon ritmo succede qualcosa o qualcosa va storto… è parecchio frustrante, meritavamo di più oggi”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Che partenza difficile: il mio scatto è stato buono ed ero in P12 mentre provavo a superare Fernando all’esterno di Curva 2… Lui ha avuto un’ottima trazione in uscita da quella curva, quindi mi sono concentrato sulla mia traiettoria per cercare di attaccarlo all’interno della curva successiva quando, improvvisamente, ho toccato una Haas che era alla mia destra… Devo dire che non l’avevo proprio vista, colpa di un angolo cieco nei miei specchietti, non sapevo davvero fosse lì. Se mi fossi accorto della sua presenza, naturalmente sarei stato più attento e gli avrei lasciato spazio. Una volta che ci siamo toccati, io sono stato semplicemente un passeggero: sono andato a sbattere contro le protezioni e purtroppo la mia gara è finita lì. Vorrei chiedere scusa, soprattutto a Felipe che è stato coinvolto… non ho potuto fare nulla per evitarlo. E’ stato un gran botto, ma sto bene. Purtroppo, per noi l’intero fine settimana è stato un po’ difficile, cominciando dal non aver potuto girare nelle FP1, passando per le qualifiche di ieri e l’incidente di oggi. Ma adesso è il momento di concentrarsi su Baku. Per fortuna, abbiamo 20 gare nel calendario di Formula 1 per dimenticare questo weekend!”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati