F1 | Toro Rosso, Sainz: “L’inizio del week-end è stato un po’ frustrante”

Kvyat: "Nella seconda sessione di Libere abbiamo lavorato tanto"

F1 | Toro Rosso, Sainz: “L’inizio del week-end è stato un po’ frustrante”

Giornata complessa per la Scuderia Toro Rosso sul tracciato del Sakhir. Carlos Sainz non è infatti riuscito a completare la classica “simulazione gara” del venerdì per un problema alla power unit Renault. Durante i primissimi minuti della FP2, lo spagnolo ha accusato un calo di potenza alla propria STR12, insieme a una gran fumata dal posteriore dell’auto, e proprio per questo ha dovuto parcheggiare la propria vettura a bordo pista. Discorso diverso invece per Daniil Kvyat, autore di un venerdì senza nessun tipo di problema.

Ecco le parole di Danii Kvyat: “Nella seconda sessione di Libere abbiamo lavorato tanto, in quanto nella prima non abbiamo fatto molti giri: c’era molto caldo e comunque la gara qui si svolge di notte. Per questo abbiamo deciso di fare più cose questa sera, con prove di qualifica e passo gara, e penso che abbiamo fatto tutto ciò che avevamo in programma. Adesso abbiamo molti dati da analizzare in serata e crediamo di poter fare un passo avanti, sia domani che per il resto del weekend. Cercheremo di fare del nostro meglio per essere quanto più preparati: il fine settimana è iniziato positivamente per noi e spero che lo porteremo avanti in questo modo”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Per me l’inizio del weekend in Bahrain è stato un po’ frustrante. Le Libere 2 di oggi erano molto importanti e aver potuto fare solo qualche giro è stata davvero una sfortuna. Il fine settimana inizia in salita, ma cercheremo di analizzare e prendere quante più informazioni possibili dagli altri per colmare la nostra attuale mancanza di dati, cercando di recuperare domani. Sfortunatamente, le Libere 3 non sono molto rappresentative delle condizioni che avremo per il resto del weekend, quindi andremo un po’ alla cieca sia in qualifica che in gara, ma la situazione è questa al momento. Sono comunque fiducioso che potremo fare un buon lavoro”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati