F1 | Toro Rosso, Sainz Jr: “Sono soddisfatto”

Lo spagnolo ha dichiarato di aver sacrificato la sua gara per evitare il compagno di squadra

F1 | Toro Rosso, Sainz Jr: “Sono soddisfatto”

Gara fatta di alti e bassi per la scuderia italiana con l’ottavo posto dello spagnolo ed il ritiro di Daniil Kvyat per un guasto elettronico.

Sainz Jr ha fatto una manovra azzardata per evitare il contatto con il compagno di squadra che era andato largo e al rientro in pista ha quasi urtato lo spagnolo:

“Una gara pazzesca! In partenza è stato difficile perché quando sono arrivato alla curva 1, ho visto Daniil che rientrava verso la pista e ho dovuto rapidamente evitarlo per evitare un incidente…sarebbe stato un vero disastro per la squadra! Sono andato in testacoda, ma è stato un sacrificio che ho dovuto fare. Poi, da quel momento in avanti ho mantenuto la calma ho recuperato dall’ultima all’ottava posizione senza commettere errori. Devo dire che e’ stato difficile mantenere la concentrazione ma oggi posso dire di essere soddisfatto del risultato finale”.

Dopo l’errore ad inizio gara, Kvyat è riuscito a recuperare fino alla dodicesima posizione ma ha dovuto fermare la macchina per via di un blackout elettronico:

“Ho guardato la gara col cuore triste, perché c’erano molte opportunità da sfruttare, e’ successo di tutto ed io avrei voluto esserci! Sono deluso anche perché oggi potevamo ottenere dei buoni punti. Purtroppo la vettura si è spenta e ci ha lasciati a piedi. Fino ad oggi, il fine settimana era stato perfetto e avevo provato a fare del mio meglio, ma quando accadono cose fuori dal mio controllo, non posso farci nulla. Continuerò a combattere e lavorare duramente; ho solo bisogno di fare come sempre il mio lavoro e non lasciarmi abbattere da giorni come questo”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati