F1 | Toro Rosso, Sainz: “Io e Kyvat abbiamo chiarito da persone mature”

Il pilota spagnolo torna a parlare dell'incidente di Silvertsone: "È stato molto frustrante, ma ormai è un episodio che fa parte del passato"

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Io e Kyvat abbiamo chiarito da persone mature”

In casa Toro Rosso torna la pace. Il rapporto tra Carlos Sainz e Daniil Kvyat, ai minimi storici dopo l’incidente di Silverstone causato dal russo, sembra essersi nuovamente consolidato. “Dopo uno o due settimane sono riuscito a voltare pagina e a smettere di pensarci. Siamo entrambi abbastanza maturi per passare oltre. Queste le parole con cui lo spagnolo ha “scagionato” il teammate, nella speranza di evitare in futuro situazioni di questo genere, tutt’altro che sconosciute ai due: “Io e Daniil ci conosciamo da molti anni – prosegue Sainz – e purtroppo abbiamo già vissuto momenti simili in categorie inferiori”. Ritornando, invece, al GP inglese di tre settimane fa: “È stato un weekend difficile. Volevo dare tutto me stesso in gara, dunque ritirarsi dopo un giro per cause che non dipendono da me è stato molto frustrante. Quello di Silverstone dunque spero rimanga un episodio isolato. È una di quelle cose che può accadere solo una volta nella vita”.

Nella riappacificazione tra i due compagni di squadra, è stato fondamentale anche il ruolo del team: “La squadra – conclude Sainz – ha svolto un buon lavoro nell’esternarci il proprio malumore per questo episodio. Stanno cercando di assicurarsi che ciò non accada più.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati