F1 | Toro Rosso, Sainz: “E’ stato sicuramente un venerdì positivo”

Kvyat: "Abbiamo completato molti giri"

F1 | Toro Rosso, Sainz: “E’ stato sicuramente un venerdì positivo”

Settima e decima posizione per Carlos Sainz e Daniil Kvyat nella seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio d’Australia, appuntamento d’apertura del mondiale 2017 di Formula Uno. Gli alfieri della Toro Rosso hanno concentrato il proprio lavoro sul set-up della ST13, cercando la miglior configurazione aerodinamica in previsione della gara di domenica. Un venerdì molto positivo dove la Scuderia faentina, nonostante una power unit Renault non ancora al 100%, ha completato con successo tutto il programma di sviluppo previsto per oggi.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Un modo positivo per iniziare il primo fine settimana della stagione qui in Australia. Siamo stati in grado di seguire il nostro programma, senza accusare alcun problema, che era l’obiettivo principale per oggi. Abbiamo proseguito il nostro processo di apprendimento dal punto in cui ci eravamo fermati ai test, quindi è stato sicuramente un venerdì positivo. Questo non significa che possiamo rilassarci: come sempre infatti le cose si complicheranno un po’ al sabato, ma è comunque un buon inizio. Ora dobbiamo rimanere concentrati e cercare il tempo sul giro. Questa nuova generazione di vetture è molto più veloce rispetto allo scorso anno. Ho fatto il giro più veloce della mia vita a Melbourne, questo pomeriggio, ed è solo la seconda sessione di prove! Abbiamo ancora margine di miglioramento, ma è stato già molto eccitante guidare nuovamente la nostra nuova STR12”.

Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “È stato un venerdì produttivo. Abbiamo completato molti giri e affrontato facilmente il nostro programma. Tutto è nuovo: è la prima volta per tutti noi con queste vetture, quindi ognuno cercherà di progredire durante la notte e noi faremo lo stesso. C’è sempre spazio per migliorare e sono fiducioso che faremo un passo in avanti per domani. È bello essere di nuovo in pista per il primo weekend di gara dell’anno: ci si sente come al primo giorno di scuola!”

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati