F1 | Toro Rosso, Sainz: “Dobbiamo migliorare”

Dodicesimo tempo per Daniil Kvyat

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Dobbiamo migliorare”

I piloti della scuderia italiana hanno chiuso positivamente la prima giornata di prove libere sul circuito di Silverstone, nonostante le condizioni atmosferiche.

Carlos Sainz Jr ha dichiarato che nel pomeriggio il vento ha complicato un pò le cose ma è comunque riuscito a chiudere in undicesima posizione:

“E’ stato un venerdì abbastanza difficile per noi. Questa mattina abbiamo lavorato sul bilanciamento della macchina e abbiamo fatto dei progressi per le FP2. Purtroppo all’inizio della sessione di oggi pomeriggio, sono stato sorpreso dal vento nella mia prima uscita e sono uscito di pista; questo non mi ha permesso di completare diversi giri prima di mettere la supersoft. Comunque sono riuscito a fare un buon giro che ci fa stare vicini alla top 10. Non siamo ancora dove vorremmo essere ma penso che possiamo migliorare passo dopo passo”.

Daniil Kvyat, ha concluso invece in dodicesima posizione ma per domani crede di poter migliorare il piazzamento:

“Abbiamo fatto tutto quello che avevamo programmato per oggi. La FP1 è stata migliore della FP2 e quindi per domani dobbiamo lavorare su alcune cose. Le condizioni ventose non ci rendono il lavoro facile ma tutto sommato la macchina non lavora male, anche se non è dove vorrei. Penso che sappiamo dove possiamo ancora migliorarci per la FP3 e la qualifica”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati