F1 | Toro Rosso, Sainz: “Correre in casa è speciale”

Barcellona è una pista molto conosciuta dai piloti per via dei test

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Correre in casa è speciale”

Questa settimana il circus della Formula 1 si sposterà a Barcellona, dove domenica si correrà il gran premio che rappresenta qualcosa di speciale per i piloti di casa, come Sainz Jr.Nelle dichiarazioni rilasciate per il sito ufficiale della scuderia italiana, lo spagnolo ha infatti ammesso che il gp di casa, se da un lato è il più importante di tutti, dall’altro è anche il più impegnativo, in quanto c’è molta più pressione: “Il weekend sarà più impegnativo del normale ma faccio utto con un sorriso sulle labbra, perchè so di essere un ragazzo fortunato”.

Per Carlos, il gran premio di Spagna non è importante solo per l’atmosfera ma anche per il fatto che qui ha ottenuto i suoi migliori risultati in carriera: “C’è molta motivazione e spero di continuare in questa direzione, sperando di poter aggiungere alla lista un altro bel ricordo”.

La situazione sarà diversa per Daniil Kvyat, il quale avrà meno attenzioni su di sè, dal momento che è il gran premio di casa del suo compagno di squadra. Per quanto riguarda la gara, è fiducioso visti i progressi nei test:

“E’ una pista che conosciamo molto bene, ci sono molti tipi di curve ed ogni sezione ha una struttura differente. Qui non abbiamo sorprese! Le mie curve preferite sono la tre e la nove; la pista mi piace molto e grazie ai test sono riuscito a raccogliere molte informazioni che spero potranno essere utili per il weekend”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati