F1 | Toro Rosso, Sainz: “Birra e prosciutto per tutto il mio team!”

Buona prestazione per la scuderia italiana che termina in zona punti

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Birra e prosciutto per tutto il mio team!”

La scuderia italiana ha terminato il gran premio di Barcellona in top 10, un ottimo risultato dopo la qualifica deludente, segno che gli aggiornamenti portati hanno dato i loro frutti. 

Carlos Sainz Jr è entusiasta per il suo settimo posto, nonostante l’inizio difficile della gara. Lo spagnolo infatti è stato costretto a perdere alcune posizioni per evitare un contatto:

“E’ stata una gara d’attacco e alla fine sono riuscito ad ottenere questo risultato, sono davvero felice! Mi sono divertito a gareggiare perchè eravamo molto veloci, inoltre avevo il supporto di tutti i miei tifosi che mi hanno aiutato. Nel giro d’onore ho guardato verso la mia tribuna ed è stato bellissimo, li voglio ringraziare. Colgo l’occasione anche per ringraziare i miei ragazzi per il pit-stop che ha fatto la differenza; gli ho fatto una sorpresa, nel mio garage troveranno prosciutto spagnolo e birra!”.

Nonostante un contatto con Kevin Magnussen a pochi giri dal traguardo, Daniil Kvyat è comunque riuscito ad arrivare nono, in zona punti:

“E’ quello che ci voleva! Sono davvero contento e orgoglioso, dopo la qualifica disastrosa non ci siamo arresi e dall’ultima posizione, abbiamo concluso in nona. Resta comunque da capire perchè abbiamo avuto quei problemi sabato ma mi sono divertito, perchè generalmente in questa pista non è facile sorpassare. Voglio ringraziare tutti!”.

Jessica Cortellazzi

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati