F1 | Toro Rosso, l’appello di Gasly alla Honda: “Pacchetto affidabile sin dai primi test”

Il pilota francese sottolinea la rilevanza delle prove invernali: "Sarà importante fare il maggior numero di chilometri possibile"

F1 | Toro Rosso, l’appello di Gasly alla Honda: “Pacchetto affidabile sin dai primi test”

I test invernali saranno fondamentali per l’evoluzione della prima stagione in Formula 1 del binomio Toro Rosso-Honda. Il pilota del team faentino Pierre Gasly ha “richiesto” alla casa giapponese una Power Unit affidabile sin dai test del 26 febbraio a Barcellona: “I test saranno molto impegnativi, ci sarà un sacco di lavoro da fare, soprattutto perché abbiamo un nuovo partner motoristico” – ha dichiarato il 21enne francese. Sarà importante avere un pacchetto affidabile, in modo da poter fare il maggior numero di chilometri possibile e ottenere una buona comprensione del livello della macchina, del motore e del modo in cui il pacchetto dovrà evolversi. Ci sono solo otto giorni di test prima dell’Australia (primo GP stagionale, ndr), non è molto”.

L’appello di Gasly è dovuto, presumibilmente, all’esempio poco incoraggiante della McLaren, che negli ultimi tre anni è spesso partita con l’handicap dell’ esiguo chilometraggio raccolto nei test invernali a causa dell’inaffidabilità della Power Unit Honda. A Faenza sperano fortemente che la musica, nel 2018, possa cambiare.

Federico Martino

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati