F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Nella pausa estiva ho ritrovato me stesso”

Il pilota russo guarda con ottimismo al 2017 dopo una stagione difficile

F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Nella pausa estiva ho ritrovato me stesso”

La retrocessione in Toro Rosso dalla Red Bull inizialmente era sembrata la pietra tombale sulla carriera di Daniil Kvyat. Il contraccolpo è stato di quelli forti e Daniil c’ha messo un po’ di tempo prima di tornare quello di prima: “Fino alla pausa estiva andavo in pista, guidavo e finiva lì” le sue parole.

Il rendimento è andato via via migliorando al ritorno dalla pausa estiva, nonostante i problemi della Toro Rosso. Kvyat è sembrato ritornare in forma, su buoni livelli, e proprio lui ha spiegato di essersi in qualche modo ritrovato durante l’estate, tornando in pista più concentrato e motivato. Proprio a settembre la sua migliore gara in Toro Rosso, con un bel nono posto nella tortuosa Singapore.

“Pian piano sono cambiate molte cose, ho capito che dovevo dare il massimo per non avere rimpiantiha affermato KvyatDopo l’estate sono tornato con il 120% della dedizione, lavorando per tirare fuori il massimo dal nostro pacchetto. Ci sono state alcune gare dove mi sono adattato meglio, come Singapore, ma la squadra ha potuto vedere che ho dato tutto su ogni pista. Ho lavorato molto duramente e questo è bastato. Sono contento di poter correre ancora con la Toro Rosso, ormai io e il team ci conosciamo bene. Devo solo spingere e lavorare sodo”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati