F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Dobbiamo essere al posto giusto nel momento giusto”

Problemi alla sospensione per Sainz

F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Dobbiamo essere al posto giusto nel momento giusto”

Il pilota russo scatterà dalla 12esima posizione; 14esimo tempo per Carlos Sainz Jr alle prese con problemi alla sospensione.

Nonostante le difficoltà riscontrate nel terzo turno di libere, Kvyat è riuscito a recuperare in qualifica e sebbene partirà dalla 12esima casella, spera che la pioggia possa rimescolare le carte:

“Nelle FP3 di questa mattina non mi sentivo del tutto a mio agio con la vettura, ma sono riuscito a recuperare in qualifica dove le sensazioni erano migliorate. Con le difficili condizioni di oggi, posso dire che il dodicesimo tempo era il massimo che potevamo fare. Forse avevamo ancora uno o due decimi ma in queste condizioni si sta un po’ più attenti, in quanto con la pista che si asciuga non sai mai dove metti esattamente le ruote. Per domani, se le condizioni saranno le stesse di oggi, tutto si giocherà nell’essere al posto giusto nel momento giusto: speriamo di poter recuperare posizioni ed entrare in zona punti”.

Qualifica difficile invece per Carlos Sainz Jr che durante la Q2 ha accusato un problema alla sospensione:

“E’ davvero snervante. Purtroppo, abbiamo avuto un problema alla sospensione in Q2 e questo mi ha costretto a non scendere in pista, se non negli ultimi minuti della sessione. Voglio ringraziare i meccanici perché sono stati così rapidi da riuscire a farmi tornare nuovamente in pista! Ho fatto un paio di giri, ma c’era ancora qualcosa che non funzionava come avrebbe dovuto: la vettura non si comportava alla perfezione e avevo un retrotreno instabile. E’ un peccato, perché avevamo un ottimo ritmo in Q1 e, sulle gomme intermedie, eravamo riusciti a stare nelle prime dieci posizioni. Con queste condizioni non sappiamo cosa aspettarci domani, ma l’unica cosa certa è che sarà emozionante. Avremo buone opportunità se il tempo rimanesse così, in quanto ci sono più strategie e io non vedo l’ora di fare una buona gara!”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati