F1 | Toro Rosso, Gasly senza peli sulla lingua: “Il ritiro è stata una rottura di palle”

I problemi di affidabilità riscontrati a Melbourne dalla power unit Honda, hanno fatto storcere il naso al pilota francese

F1 | Toro Rosso, Gasly senza peli sulla lingua: “Il ritiro è stata una rottura di palle”

La nuova era Toro RossoHonda non è nata sotto una buona stella: l’ultimo posto di Brendon Hartley e il ritiro dopo soli quindici giri di Pierre Gasly, hanno condannato la scuderia faentina ad un esordio da incubo. A destare particolare preoccupazione, comunque, è stato il precoce abbandono del pilota francese, causato dalla rottura della MGU-H: dopo gli ottimi test di Barcellona, i fantasmi del passato che aleggiano intorno alla casa giapponese, difatti, hanno ripreso a tormentare i pensieri di Franz Tost. Soprattutto se si considera che quest’anno le power unit a disposizione dei team saranno solamente tre, e non più quattro.

Gasly non ha nascosto il proprio disappunto per l’esito di questo primo GP dell’anno: “Di sicuro non mentirò, è stata una rottura di palle che sia andata così, ma ora cercheremo tutti di rendere le cose più agevoli per le prossime gare. Penso che il regolamento sia duro per tutti. I test sono andati bene, senza problemi, sembrava tutto molto positivo, quindi è stato un peccato ritrovarci in questa situazione. Avrei preferito che ciò fosse successo durante l’ultimo giorno di test e fossimo arrivati qui senza guai. Sicuramente non sarà facile, significa che probabilmente ad un certo punto dovremo scontare una penalità, ma non voglio pensarci adesso. Voglio solo pensare alla prossima gara e passare un buon weekend”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati