F1 | Toro Rosso, Gasly: “Oggi è stato fantastico!”

Sainz: "Perdere l'opportunità di provare sul bagnato non è l'ideale, dal momento che la gara potrebbe essere bagnata"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Oggi è stato fantastico!”

Giornata intensa per la scuderia italiana che oggi ha schierato in pista ben tre piloti. Pierre Gasly ha mostrato subito un buon feeling con la monoposto, concludendo le FP1 al nono posto; 15esimo nelle FP2.

Il debutto del francese è stato più che positivo e si è detto entusiasta del lavoro svolto oggi:

“Oggi è stato fantastico! Il mio primo giorno in Formula 1, le prove libere…un giorno speciale! Questa mattina quando sono uscito dal box è stato un momento molto emozionante; ero molto contento ma ovviamente ero concentrato sul lavoro con la squadra, cercando di essere il più professionale possibile. Comunque la giornata è stata positiva; questa mattina ci sono state delle condizioni meteo difficili ma sono riuscito a guidare bene sul bagnato. Nelle FP2 ho continuato ad imparare e ad abituarmi alla macchina, devo dire che mi sentivo più a mio agio, giro dopo giro. Ovviamente, mi serve ancora del tempo per migliorarmi ma stiamo procedendo bene. Questa notte lavoreremo sodo per focalizzarsi sulla qualifica, non vedo l’ora di ritornare al volante domani!”.

Carlos Sainz Jr ha perso il primo turno per lasciare spazio a Sean Gelael; nel pomeriggio ha avuto problemi alla trasmissione, concludendo in sedicesima posizione:

“Il weekend non è iniziato come avremmo voluto. Ovviamente, stare seduto per un turno e perdere l’opportunità di provare sul bagnato non è l’ideale, dal momento che la gara potrebbe essere bagnata. Questo pomeriggio, abbiamo avuto dei problemi alla trasmissione che hanno condizionato la guidabilità e la velocità, perciò non abbiamo ricavato molto dalla seconda sessione. Avremo molto lavoro da fare domani per recuperare il tempo perso ma sono fiducioso”.

Nonostante il turno bagnato, Gelael si è detto soddisfatto del lavoro fatto nelle FP1, sperando di avere un’altra possibilità in futuro; ha concluso quattordicesimo:

“E’ stato un peccato correre con il bagnato. Onestamente avrei preferito provare sull’asciutto per poter spingere di più visto che conosco questa pista. E’ andata così ma alla fine è comunque utile avere delle informazioni anche con la pioggia, in questo modo sono pronto per il futuro, se dovesse accadere ancora. Alla fine siamo andati bene, il passo era buono e tutto sommato sono contento di com’è andata oggi”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati