F1 | Toro Rosso, Gasly: “Dobbiamo prendere gli aspetti positivi”

Hartley: "Domani tutto può succedere"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Dobbiamo prendere gli aspetti positivi”

La scuderia italiana ha concluso le qualifiche con il dodicesimo posto di Pierre Gasly. Non è sceso in pista Brendon Hartley, protagonista di un brutto incidente, fortunatamente senza conseguenze. 

Pierre Gasly: “Sono abbastanza contento di essere entrato in Q2 e aver chiuso in P12. La cosa importante era recuperare un po’ di performance dopo gli ultimi due weekend in Cina e Baku, quindi credo che oggi ci siano degli aspetti positivi da prendere. Sapevamo che qui sarebbe stato un po’ più complicato, perché abbiamo visto alcuni team con grandi aggiornamenti, ma per noi la cosa più importante era comprendere il nostro pacchetto e penso che abbiamo ottenuto delle buone risposte. Dobbiamo ancora analizzare le nostre prestazioni ma, nel complesso, siamo piuttosto soddisfatti. Le cose sono andate bene questo weekend, in FP1 e FP3 eravamo nella top 10 e in qualifica ci siamo andati vicini, è incoraggiante vedere che stiamo tornando in lotta. La gara sarà lunga e sappiamo che la scelta e la strategia d’uso degli pneumatici potranno fare la differenza. Domani saremo liberi di scegliere con quali mescole inizia la gara, quindi credo che sia una buona posizione da cui partire”.

Brendon Hartley: “È stata una gran botta! Solitamente, andiamo leggermente sul cordolo in entrata della curva 9, ma questa volta sono andato più largo di uno o due centimetri, pizzicando la zona sporca e la vettura si è girata velocemente. Questa mattina sentivo bene la vettura, ma alla fine della sessione non avevo ancora avuto un run pulito, quindi il tempo sul giro non ha mostrato il vero ritmo che avevamo. Cercherò di rimanere positivo: mi farò una bella dormita e tornerò rigenerato domani, tutto può succedere. Lo scorso anno il team è partito dal fondo dello schieramento e ha segnato punti, quindi questo deve essere l’obiettivo per domani”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati