F1 | Toro Rosso, Gasly: “Che giornata incredibile!”

Penalità di dieci secondi per Hartley

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Che giornata incredibile!”

Ottimo risultato per la scuderia italiana che dopo solo due gare con Honda, ha ottenuto il quarto posto grazie alla gara impeccabile di Pierre Gasly. Penalità di 10 secondi per Brendon Hartley a seguito del contatto con Sergio Perez; ha concluso in diciassettesima posizione.

Pierre Gasly: “Incredibile, che giornata incredibile! La seconda gara della stagione con la Toro Rosso e la Honda…e tagliamo il traguardo in quarta posizione! È semplicemente fantastico, sono così felice! Un ringraziamento enorme a tutto il team, perché la macchina è stata fantastica! Ho battagliato con Magnussen e il ritmo è stato davvero consistente. Sfortunatamente, ho visto che entrambe le Red Bull si sono dovute fermare e quando anche Raikkonen si è ritirato, la squadra mi ha detto che avevamo l’occasione di finire in P4: così ho dato tutto, fino alla fine. La macchina è stata grandiosa fin dall’inizio di questo fine settimana, oggi ho potuto spingere a fondo e il ritmo è stato ottimo, perché sono riuscito a staccare le Haas. Ho bisogno di un po’ di tempo per metabolizzare tutto, ma certamente con la squadra ci divertiremo stasera! L’inizio della corsa è stato buono: ho sorpassato Ricciardo alla prima curva, è stato grandioso. Poco dopo, quando Magnussen mi ha superato alla curva 1, sapevo che avrei dovuto sorpassarlo immediatamente perché altrimenti avrei perso tempo e sarebbe stato difficile raggiungerlo dopo. Una volta superato, sono riuscito a tenerlo dietro e a spingere, mentre cercavo di gestire le gomme, cosa che ci è riuscita abbastanza bene. Penso che il ritmo sia stato ottimo, sono semplicemente felicissimo!”.

Brendon Hartley: “Una giornata fantastica per la Toro Rosso, ma deludente per me. Sono riuscito a fare una buona partenza, ma poi ho avuto un piccolo contatto con Perez alla curva 4. Questo episodio non solo ha danneggiato la mia ala anteriore per il resto della corsa, ma mi è anche costato una penalità di 10 secondi. Senza quest’ultima, avevamo comodamente il passo per stare comodamente in zona punti, è stato un po’ frustrante. Un grande ringraziamento a tutti, alla Toro Rosso e alla Honda,  perché dopo Melbourne abbiamo vissuto una svolta e questo fa ben sperare per le prossime gare”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati