F1 | Toro Rosso, Gasly: “Abu Dhabi importante per la squadra”

Hartley: "Speriamo di chiudere con un risultato positivo"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Abu Dhabi importante per la squadra”

Dopo il pessimo week-end in terra brasiliana, Toro Rosso va negli Emirati Arabi con la speranza di chiudere questa travagliata stagione 2017 con un buon risultato. Sul piatto il sesto posto nella classifica costruttori, piazzamento che vale ben 12 milioni di euro da investire sul progetto 2018, ragion per cui Pierre Gasly e Brendon Hartley saranno chiamati alla prima e vera prova del nove. Da notare che lo Yas Marina è un circuito abbastanza “fortunato” per il francese visto che lo scorso anno, proprio ad Abu Dhabi, ha conquistato il titolo Gp2 ai danni di Antonio Giovinazzi.

Ecco le parole di Brendon Hartley: “Wow, che bel modo di finire l’anno… la gara di Abu Dhabi chiuderà questi miei ultimi mesi, impegnativi e surreali! Sarà il quarto Gran Premio di Formula 1 della mia carriera e devo dire che mi sento sempre più a mio agio con la monoposto, rispetto alla prima volta che l’ho guidata. Con la squadra adesso mi sento davvero a casa, ed è sempre una bella sensazione. Abu Dhabi è un tracciato sul quale ho già corso e provato in altre categorie e rimango ottimista sulle possibilità di poter conquistare il mio primo punto in F1″.

Qui le parole di Pierre Gasly: “Sono davvero emozionato e non vedo l’ora di affrontare l’ultima gara della stagione ad Abu Dhabi! È una pista che mi piace davvero tanto, specialmente perché conservo tanti bei ricordi della corsa dello scorso anno, in cui ho vinto il titolo della GP2 Series. È un luogo significativo per me, anche perché sono stato in pole nelle ultime due stagioni di GP2! La gara inizia con la luce del giorno, ma finisce la sera sotto quella dei riflettori, dunque è qualcosa di diverso dal solito e rende tutto ancora più speciale. Anche i fuochi d’artificio, alla fine della corsa, sono davvero spettacolari: riescono a creare un’atmosfera straordinaria! Darò tutto: dobbiamo spingere al massimo e mantenere la sesta posizione nel Campionato Costruttori. È molto importante per il team e anche per noi piloti, perché vogliamo che la squadra possa sviluppare la prossima monoposto al meglio delle sue possibilità. Farò del mio meglio e spero di chiudere bene la stagione, così da ripartire poi da una base solida per il 2018″.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati