F1 | Toro Rosso, buona la prima con il motore Honda

La scuderia di Faenza in pista a Barcellona con le nuove PU della casa giapponese

F1 | Toro Rosso, buona la prima con il motore Honda

La Toro Rosso è scesa in pista a Barcellona con il nuovo motore Honda che a partire da questa stagione spingerà la STR13: il team leader, Franz Tost, ha commentato le opportunità che questa nuova partnership porterà alla scuderia e come questa nuova collaborazione porti entusiasmo e ottimismo.

La Toro Rosso ha dovuto preparare un telaio adatto alla capacità del motore Honda: “Si tratta di una cultura completamente diversa, abbiamo organizzato anche degli incontri con la Honda che sono stati positivi, abbiamo un buon rapporto con loro e questo nuovo rapporto apre tante possibilità e non solo. Per Toro Rosso è un grande vantaggio avere un’azienda grande come Honda”, ha detto Tost in una conferenza stampa. “Sono convinto che Honda abbia le capacità e il know-how per sviluppare il motore e metterci lì, nella posizione in cui speriamo di trovarci nella stagione. Lo vedo in modo molto positivo perché hanno fatto grandi progressi negli ultimi mesi in termini di affidabilità e prestazioni”, ha aggiunto.

Ovviamente le prestazioni del motore e l’andamento della vettura si potranno vedere solo a stagione iniziata: “Adesso è difficile dire realisticamente quale sarà la nostra posizone, ho detto una volta in un’intervista che le prime tre posizioni sono occupate da Mercedes, Ferrari e Red Bull e dal quarto posto in giù c’è la lotta tra Force India, Williams, speriamo Toro Rosso, McLaren, Renault. L’obiettivo della Toro Rosso è quello di essere di fronte, intorno al quinto posto”, ha continuato Tost.

“Il 2018 è un anno di preparazione, perchè in F1 ogni anno è un anno di sviluppo e Honda ha un buon piano di sviluppo, hanno ottime idee”, ha chiarito.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati