F1 | Surer: “La Ferrari non può essere accusata di nulla”

L'ex pilota difende la Ferrari dall'accusa di aver utilizzato ordini di scuderia nel GP di Monaco

F1 | Surer: “La Ferrari non può essere accusata di nulla”

La Ferrari non ha utilizzato nessun ordine di squadra a Monaco. Questo il pensiero di Marc Surer, ex pilota di Formula 1 oggi opinionista per la televisione tedesca.

A quasi due settimane dal GP di Monaco continuano ad essere molto forti le accuse verso la Scuderia italiana, che avrebbe sacrificato la vittoria di Raikkonen per favorire Sebastian Vettel.

Molto diverso il pensiero a riguardo di Surer: “Fino ad oggi la Ferrari non può essere accusata di nulla. Al contrario, in Cina Vettel è rimasto bloccato un’eternità dietro Raikkonen e, nonostante questo, nessuno è intervenuto”.

“D’altra parte – ha proseguito – Mercedes ha chiaramente fatto un ordine di scuderia in Bahrain apertamente e alla radio. La Ferrari invece sta facendo bene. Più avanti nel corso dell’anno avranno ancora bisogno di Kimi quindi se già intervengono ora gli distruggeranno il morale”.

Nonostante questo era palese che il morale del finlandese non fosse al massimo dopo la gara monegasca: “Penso che poi Kimi abbia capito cosa è successo. Inizialmente era arrabbiato per aver perso la gara, ma Vettel era chiaramente più veloce di lui”.

Una parola infine sulla difficile situazione di Lewis Hamilton, che affronterà il GP del Canada con ben 25 punti di ritardo da Vettel: “Se Lewis vuole diventare campione deve ritrovarsi, andare meno in giro per il mondo e concentrarsi maggiormente sulla gara. All’improvviso si è ritrovato Bottas davanti, una cosa che non si aspettava, ma il finlandese è un lavoratore serio e ottiene sempre il massimo dalla macchina, come ha fatto Rosberg prima di lui”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti