F1 | Stewart: “Dovremo aspettare un anno prima di valutare Stroll”

La leggenda della F1 ha difeso il giovane pilota della Williams dalle critiche

F1 | Stewart: “Dovremo aspettare un anno prima di valutare Stroll”

Continuano le critiche verso il giovane Lance Stroll, ma non mancano le personalità più o meno importanti che lo stanno difendendo dal pesante fuoco di fila che va avanti sin da inizio stagione.

La storia è di quelle note, con il pilota Williams criticato per le brutte prestazioni in pista e per una carriera in Formula 1 non meritevole, favorita dalla grande disponibilità di denaro di suo padre.

L’ultimo a difendere il buon nome di Stroll è stato una delle leggende più importanti del mondo delle corse, Sir Jackie Stewart: “Viene trattato in modo sleale – ha detto al Journal de Montreal – come ogni nuovo pilota dobbiamo dargli tempo visto che è molto giovane è ancora molto da imparare. Avrà bisogno di almeno un anno per familiarizzare con l’auto e con i circuiti”.

“Penso che, come successo con molti altri, dovremo aspettare almeno un anno prima di valutarlo. Non sono rimasto sorpreso dalle sue difficoltà. La F1 è il punto più alto delle corse automobilistiche e ci vuole tempo prima di poter competere contro i più forti. Lui però ha dimostrato di avere il talento per raggiungere il successo”.

Secondo Stewart il team Williams potrebbe essere l’ambiente giusto per far esplodere il talento di Stroll: “Si tratta di un buon ambiente, una buona squadra che ha fatto nascere grandi piloti in passato”.

Il Canada, prossima gara in programma e GP di casa anche per Stroll, sarà per lui un banco di prova molto importante, anche dal punto di vista emotivo: “Il Canada ha bisogno di un altro Villeneuve” – ha concluso Stewart.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Le pagelle del GP del CanadaFormula 1 | Le pagelle del GP del Canada
News F1

Formula 1 | Le pagelle del GP del Canada

Verstappen raggiunge Senna, dietro di lui danno spettacolo Alonso e Hamilton
Max Verstappen 10 Pole e vittoria, per l’ennesima cavalcata mai seriamente messa in dubbio. Stavolta dà la sensazione di essere più