F1 | Steiner sicuro: “L’arrivo di Sainz in Renault favorirà la Haas”

"Preferirei essere avanti piuttosto che dietro. È lo stesso per Toro Rosso. Sarebbe meglio essere nove punti avanti che nove dietro, ma questo è comunque interessante per tutti i fan e noi faremo del nostro meglio"

F1 | Steiner sicuro: “L’arrivo di Sainz in Renault favorirà la Haas”

Con Carlos Sainz in arrivo alla Renault già dal prossimo Gran Premio degli Stati Uniti e per tutte le restanti gare nel campionato di quest’anno, la Haas potrebbe essere favorita nel campionato costruttori. Secondo Gunther Steiner, infatti, la Toro Rosso perderà molto con il suo addio e il team statunitense potrebbe così recuperare più facilmente i 9 punti di svantaggio.

“Spero che questo possa favorirci”, ha detto il capo della squadra Haas a Motorsport.com. “Potrebbe, perchè sicuramente Sainz è un buon pilota e ha segnato quasi tutti i punti della Toro Rosso in questo campionato. Sicuramente non è uno svantaggio per noi. Non direi che puntiamo al settimo posto nel campionato dei costruttori, ma almeno cercheremo di farlo”, ha confermato.

Steiner crede che questa mossa, vincente per Renault, andrà così a svantaggiare Toro Rosso e favorire gli inseguitori: “Lavoreremo duramente. Siamo più vicini alla Toro Rosso. La battaglia non finisce lì, è appena iniziata a mio parere. È dura. Preferirei essere avanti piuttosto che dietro. È lo stesso per Toro Rosso. Sarebbe meglio essere nove punti avanti che nove dietro, ma questo è comunque interessante per tutti i fan e noi faremo del nostro meglio”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati