F1 | Steiner: “I team radio di Grosjean? Suo atteggiamento controproducente, ma non lo cambierò”

Il team principal della Haas richiama il francese per la sua eccessiva irruenza nelle comunicazioni in gara con il muretto

F1 | Steiner: “I team radio di Grosjean? Suo atteggiamento controproducente, ma non lo cambierò”

I focosi team radio di Romain Grosjean sono diventati uno dei temi portanti del 2017 in casa Haas. Le lamentele e gli sfoghi del pilota francese, noto per il suo carattere fumantino, tengono banco da diverso tempo, nonostante l’insofferenza del team statunitense che, senza snaturare i suoi istinti, gradirebbe un atteggiamento più equilibrato.

Guenther Steiner, team principal della Haas, si è soffermato sulla questione: “Ad Austin (dove Grosjean è giunto 14°, ndr) era troppo preoccupato e confuso, quindi gli dissi che avremmo potuto ascoltarlo, ma se avesse continuato a parlare, noi non avremmo potuto comunicare con lui. Se stai in radio tutto il tempo come possiamo dirti quello che devi fare? Qualcuno lo deve fermare e di solito quel qualcuno sono io. Anche se ‘studiassi’ questo caso, non riuscirei risolverlo. Adesso penso che si sia rilassato e abbia capito che non serve a nulla; non voglio dire che sia positivo o negativo, giusto o sbagliato, solo che è controproducente, quindi perché dovrebbe fare così quando è possibile lavorare in modo costruttivo? Ha i suoi sfoghi ma di solito sono molto brevi, non come a Austin dove abbiamo avuto una giornataccia! Di solito ne parliamo: non di come potremmo sistemare la faccenda, ma di quello che pensa lui. Si è calmato ma ha ancora i suoi picchi: io non lo cambierò.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati