F1 | Statistiche 2017, Sebastian Vettel primatista nella classifica del “Driver of the Day”

Il tedesco ha ottenuto sette riconoscimenti in stagione

F1 | Statistiche 2017, Sebastian Vettel primatista nella classifica del “Driver of the Day”

Sebastian Vettel è il pilota che ha conquistato più Driver of the Day nella stagione 2017, che ha chiuso i battenti con l’appuntamento di Abu Dhabi disputato lo scorso 26 novembre sullo Yas Marina Circuit.

Il tedesco della Ferrari è stato eletto “pilota del giorno” in ben sette occasioni sui venti appuntamenti che hanno caratterizzato il campionato 2017, dei quali tre sono giunti al termine di gare caratterizzate da vittorie (Australia, Bahrain e Monaco).

Alle spalle di Vettel troviamo un terzetto di piloti con tre riconoscimenti ciascuno: Valtteri Bottas, Lewis Hamilton e Max Verstappen. Segue Daniel Ricciardo a quota due.

Chiudono questa speciale classifica, con un solo Driver of the Day, Kimi Raikkonen e Lance Stroll. Il finlandese l’ha ottenuto nella gara dell’Hungaroring, dove rivestì in maniera impeccabile i panni del gregario, scortando fino al traguardo il compagno di squadra Sebastian Vettel – vincitore di quella corsa – affetto sulla sua SF70-H numero 5 da problemi allo sterzo.

Il giovane canadese della Williams venne invece premiato nel Gran Premio d’Azerbaijan, dove ottenne il primo (e ad oggi anche unico) podio in carriera.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati