F1 | Sirotkin: “Red Bull potrebbe passare Mercedes e Ferrari”

Il pilota russo convinto che le potenzialità della Red Bull verranno fuori molto presto

F1 | Sirotkin: “Red Bull potrebbe passare Mercedes e Ferrari”

I primi test a Barcellona hanno confermato la forza della Mercedes e la sorprendente competitività della Ferrari. A mancare all’appello è stata la Red Bull, ancora in fase di rodaggio e ben lontana dalle prime posizioni.

Molti addetti ai lavori sono però convinti che non sia saggio dare la squadra per spacciata dopo una sola uscita ufficiale. Negli anni il team austriaco ha abituato tutti a grandi sorprese ed è questa la principale convinzione di Sergey Sirotkin, pilota di riserva della Renault.

“Noi non conosciamo i dettagli ma dal primo test la Ferrari sembrava essere alla pari con il primo posto della Mercedes, una cosa davvero sorprendente – ha detto a Championat – La Red Bull ha avuto difficoltà e problemi tecnici ma penso che in ogni caso saranno presto dietro i due leader e potranno raggiungerli e addirittura superarli”.

D’accordo con il punto di vista di Sirotkin anche Fernando Alonso: “È sempre stato così. Penso che in Australia porteranno una macchina che non avrà niente a che vedere con quella che hanno ora”.

Sirotkin ha infine detto la sua sul futuro della sua squadra: “Posso dire che al 100% la Renault ha fatto un passo in avanti. L’anno scorso sarebbe stato un sogno parlare di lotta con Force India e Williams, ma ora siamo nello stesso gruppo. A Melbourne vedremo come stanno davvero le cose”.

Manuel Lai

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati