F1 | Secondo Lauda ci vorranno “quattro gare per far adattare Bottas alla macchina”

Per l'austriaco le alte aspettative dopo il trionfo di Rosberg non consentono a Valtteri di essere "troppo sicuro di sé"

F1 | Secondo Lauda ci vorranno “quattro gare per far adattare Bottas alla macchina”

Niki Lauda ha più volte parlato di Valtteri Bottas e di quello che possa essere il suo futuro in Mercedes: il finlandese, scelto dalla scuderia tedesca per sostituire Nico Rosberg, è sotto la lente di ingrandimento e in più di un’occasione messo sotto pressione per questo “incarico”. Lo stesso Lauda, infatti, ha voluto dare un margine di “quattro gare” al finlandese per adattarsi alle dinamiche del lavoro interno del team. Anche se Toto Wolff ha avvertito che il suo eventuale rinnovo dipenderà dall’intensità con cui si aspirerà al titolo mondiale, Lauda è sicuro che l'”intelligenza” naturale di Bottas e le tante opportunità di successo con il nuovo regolamento tecnico tenderanno a pareggiare la battaglia interna con Hamilton nel corso dell’anno.

In un’intervista rilasciata ad Auto Motor und Sport, Lauda è tonato a parlare di Bottas, con un tono molto più ottimista e speranzoso verso le aspirazioni di Valtteri, che ha davvero un compito difficile dopo l’addio del campione del mondo in carica: “Credo che potrà guidare allo stesso livello di Rosberg e fornire alla squadra le prestazioni che ci aspettiamo da lui. Ha due vantaggi quest’anno: una macchina competitiva e nuovo regolamento”, ha dichiarato Niki Lauda.

Lauda è convinto, inoltre, che le alte aspettative dopo il trionfo di Rosberg non consentano a Bottas di essere “troppo sicuro di sé” nel primo terzo dell’anno, ma, a differenza di quello che dicono alcune voci autorevoli nel paddock, ci si aspetta una bella rivalità con Hamilton per la vittoria: “Anche per Lewis sarà tutto una novità. Non sa ancora come si comporterà la macchina, quindi non può ancora calcolare il suo passo. Entrambi cercano fin dall’inizio di lavorare con il nuovo regolamento, in modo tale da poter arrivare pronti. Bottas penso che sia abbastanza intelligente per capire cosa sia in gioco, e riuscirà a esprimere il suo talento al meglio. Un cambiamento può essere positivo per il lavoro di squadra e la motivazione, e vedremo dopo quattro gare a che punto saremo”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti