F1 | Sean Bratches parla del logo della Formula 1: “È moderno e versatile”

Tantissimi i nuovi progetti: "Stiamo lavorando per il futuro della F1. Quando i tifosi scopriranno i nostri piani non ci saranno più critiche"

F1 | Sean Bratches parla del logo della Formula 1: “È moderno e versatile”

Sean Bratches cerca di risolvere le numerose polemiche arrivate dopo la pubblicazione del nuovo logo della Formula 1 a partire da novembre 2017: il direttore commerciale del circus dichiara di accettare con piacere e spirito sportivo le critiche costruttive arrivare ma chiede comunque un voto di fiducia in modo che Liberty Media possa definire la sua strategia futura per lo sport. Secondo Bratches, inoltre, il pubblico cambierà idea dopo aver appreso i progetti in ballo per il futuro.

Il direttore finanziario della Formula 1 ammette che in Liberty hanno sempre voluto rinnovare l’immagine della Formula 1: “Non abbiamo apportato questo cambiamento alla leggera, abbiamo meditato molto prima di farlo”, afferma Bratches. “Era qualcosa che volevo rivedere da quando Chase Carey mi ha chiamato a lavorare qui. Il precedente logo sembrava vecchio e non spiegava bene dove potesse andare questo sport. Le persone hanno un’opinione in merito, perché a loro importa, la gente si preoccupa di questo sport e ci sentiamo responsabili per questo, ma penso che dimostreremo molto e quello che faremo per il futuro”, continua.

Bratches osserva che il nuovo logo sarà più versatile rispetto al precedente. Lo integreranno nell’iconografia di ogni circuito. Squadre e piloti possono incorporarlo nelle loro auto e caschi se lo desiderano. È più dinamico, moderno e adatto alla comunicazione social: “Useremo il marchio in modo indipendente. Crediamo che funzioni molto bene nell’ambiente digitale. È molto efficace nelle immagini 3D. Sappiamo che la gente può pensare diversamente ma noi faremo bene”, spiega parlando dell’utilizzo del logo.

Nelle scorse settimane, la Formula 1 è stata immersa in una controversia non prevista a proposito delle somiglianze tra il suo nuovo logo e quello di un prodotto del gigante multinazionale 3M. Come riportato dal quotidiano britannico The Telegraph, 3M ha aperto un’indagine per determinare se la nuova immagine della Formula 1 sia in conflitto con l’iconografia della sua linea di prodotti ‘Future’, che ha il copyright.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati