F1 | Sauber, Wehrlein in pole per il sedile occupato da Felipe Nasr

Esteban Gutierrez, Jordan King e Rio Haryanto i più quotati per i sedili Manor

F1 | Sauber, Wehrlein in pole per il sedile occupato da Felipe Nasr

Nonostante i punti conquistati durante l’ultimo Gran Premio del Brasile, Felipe Nasr sembra sempre più lontano dalla Sauber per quanto riguarda la prossima stagione. La Scuderia svizzera sarebbe infatti in continuo contatto con Toto Wolff per l’approdo a Hinwill di Pascal Wehrlein, pilota della Academy Mercedes e attuale alfiere della Manor. I punti conquistati dal brasiliano a San Paolo hanno regalato una boccata d’ossigeno a Monisha Kaltenborn&Company e proprio per questo, considerando anche la conferma di Marcus Ericsson, la Scuderia elvetica vorrebbe garantirsi una prima guida capace di aiutare lo sviluppo della futura monoposto 2017.

Wehrlein, ricordiamo, è in contatto con la Sauber già da qualche settimana, ma l’addio a sorpresa di Nico Rosberg ha mandato in stallo l’intera trattativa, facendo slittare le relative firme dei contratti. L’accelerata degli ultimi giorni tra Valtteri Bottas e la Mercedes avrebbe però sbloccato l’intera situazione e un annuncio ufficiale dovrebbe arrivare durante i primi giorni dell’anno nuovo. Resta ancora da capire chi sostituirà il tedesco alla Manor: Esteban Gutierrez, Jordan King e Rio Haryanto sono i più quotati dopo la chiusura da parte di Antonio Giovanni (l’italiano, ricordiamo, firmerà un contratto con Ferrari da terzo pilota.ndr), ma non si escludono clamorosi colpi di scena nel corso delle prossime settimane. Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi