F1 | Sauber, Vasseur: “Abbiamo bisogno di più personale”

"Dobbiamo crescere in ogni reparto, soprattutto in quello aerodinamico"

F1 | Sauber, Vasseur: “Abbiamo bisogno di più personale”

La rivoluzione che Frédéric Vasseur ha in mente per la Sauber in ottica 2018 comincia a prendere forma. Il team principal francese ha le idee molte chiare sulle migliorie da apportare e sui settori in cui dover intervenire:Il nostro organico è troppo piccolo. Dobbiamo farlo crescere in ogni reparto. Soprattutto in quello aerodinamico. Più o meno credo che l’obiettivo sia arrivare a 400 persone – ha dichiarato Vasseur. “Lo scorso anno, quando arrivai alla Renault, eravamo in 470 mentre quando me ne andai eravamo arrivati a 600. Dobbiamo prendere delle persone che possano essere funzionali. Assumere gente solo per fare numero sarebbe la cosa peggiore. In questo caso sarebbe meglio restare in 320″.

Uno dei maggiori limiti della Sauber deriva dalla sua posizione geografica (Svizzera): esclusa la Ferrari, infatti, tutte le altre scuderie hanno base in Gran Bretagna, motivo per cui recapitare personale non è semplicissimo. “Ci sono vantaggi e svantaggi. Quando sei nel Regno Unito – ha spiegato Vasseur – è facile spostarsi da una squadra all’altra. D’altra parte, in tutte le aree, avremo alcuni ragazzi provenienti dalla Germania che sono alla ricerca di una posizione in azienda. Personalmente mi sono trasferito in Svizzera e sono molto contento di questa decisione”.

Federico Martino

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alonso pronto alla sfida di Monaco

"E' una di quelle piste che tende a livellare il campo di gioco"
Lo spagnolo è fiducioso che con le caratteristiche particolari del tracciato di Montecarlo, la McLaren potrebbe puntare a fare una